Condizioni di vendita

Informazioni ai sensi della legge 88/2009
Unipress – Editrice Scientifica e Libreria universitaria
Sede legale e operativa: Via Venezia 4/a – 35131 PADOVA
P.IVA: 04615530286
Termini e condizioni di utilizzo
I servizi offerti da Unipress, proprietaria del sito internet unipress.it, sono soggetti alle condizioni di seguito elencate; quindi, se visiti o acquisti presso unipress.it si intende che queste condizioni vengono accettate: perciò è utile leggerle attentamente.
Copyright
Tutti i contenuti presenti in questo sito come, a titolo esemplificativo, il testo, le immagini, i loghi, sono di proprietà o concessi in licenza a Unipress sas e sono protetti dalle vigenti normative sui copyright nazionali e internazionali.
Licenza
Unipress sas concede un accesso limitato e un utilizzo personale a questo sito e non permette di scaricarlo o modificarlo anche parzialmente senza espresso consenso scritto.
La licenza non include nessun utilizzo dei contenuti di questo sito per fini commerciali, in particolare non è consentito l’utilizzo dei nostri cataloghi prodotti, descrizioni e listini prezzi. Non è consentito l’utilizzo di informazioni presenti in questo sito a vantaggio di altri negozianti, non è consentito l’utilizzo di sistemi che consentano il download e/o l’estrazione di contenuti dalle nostre pagine.
Senza il nostro permesso scitto, non è consentito includere le nostre pagine all’interno di frames in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al nostro.
La pubblicazione dei contenuti di questo sito è finalizzata unicamente all’acquisto dei prodotti presenti nel catalogo.
Il tuo conto cliente
Se utilizzi questo sito sei l’unico responsabile della segretezza dei dati di accesso all’area riservata (e-mail e password) e ti assumi la responsabilità per tutte le attività svolte con il tuo account.
Unipress sas si riserva il diritto di chiudere accounts, di cancellare degli ordini a propria discrezione e di rifiutarsi di offrire il servizio.
Catalogo prodotti
Unipress pone molta cura e molte risorse per cercare di rendere il proprio catalogo il più aggiornato possibile; può succedere tuttavia che in qualche caso alcune informazioni relative ai prodotti non siano precise o risultino involontariamente scorrette.
La legge provvede a tutelarti in situazioni del genere, in quanto, se dovesse succedere che il prodotto che hai ricevuto non rispecchi perfettamente le informazioni disponibili sul sito, è possibile restituircelo esercitando il diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo”) e ottenere il rimborso.
Nel caso in cui un prodotto segnalato come disponibile al momento dell’ordine si riveli invece non disponibile al momento dell’evasione del tuo ordine, esso verrà automaticamente cancellato dal tuo ordine e riceverai notifica per e-mail. Quindi, se il pagamento è stato effettuato con carta di credito non ti verrà addebitato l’importo del prodotto o dei prodotti cancellati. Se invece hai scelto la modalità di pagamento contrassegno, pagherai al postino solamente la merce effettivamente spedita.
Nel caso di un ordine di un unico prodotto, il quale risulti non disponibile, anche il tuo ordine verrà cancellato. Nel caso in cui il tuo ordine contenga altri prodotti disponibili questi ti verranno regolarmente spediti. Non è possibile chiedere la cancellazione degli altri prodotti presenti nell’ordine.
In assenza di altre informazioni il prezzo indicato sul catalogo è il prezzo di listino imposto dall’Editore. In riferimento ai prezzi indicati sul nostro sito, non possiamo confermare il prezzo di un prodotto fino al tuo ordine. Il prelievo della tua carta di credito avviene infatti solo al momento della spedizione.
Nonostante i nostri sforzi, può succedere che alcuni prodotti abbiano prezzi errati.
Nel caso in cui ci accorgessimo di tali errori il prezzo del prodotto da te ordinato verrà aggiornato e il nostro Servizio Clienti ti contatterà per sapere se desideri comunque acquistarlo o se preferisci cancellarlo dall’ordine senza alcuna spesa da parte tua.
Le tempistiche indicate nella scheda di dettaglio del prodotto sono puramente a titolo indicativo e non vincolante da parte nostra. Può succedere infatti che, a causa di ritardi nelle consegne dai nostri fornitori al nostro centro logistico, tali tempistiche non vengano sempre puntualmente rispettate.
Rischio di smarrimento
Tutti i prodotti acquistati in questo sito sono soggetti a contratti di spedizione. Questo significa che il rischio di perdita di questi prodotti passano a te dopo la nostra consegna del pacco al corriere.
Limitazione di responsabilita’
Questo sito è fornito da Unipress sas così com’è e quando è disponibile.
Unipress non dà garanzie né espresse né implicite sull’operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti inclusi nel sito. Inoltre, il tuo accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l’effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti. Unipress cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.
Unipress non garantisce che questo sito, i propri server o le e-mail spedite siano senza virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il tuo PC. Visitando questo sito accetti che il relativo uso sia a tuo rischio.
Unipress non può essere ritenuta responsabile per nessun danno – di qualsiasi tipo – derivante dall’utilizzo di questo sito.
Unipress non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo dovuto a insufficienza di scorte presso gli editori e/o i fornitori e non sarà inoltre responsabile in caso di difformità tra gli articoli ordinati e le immagini, i testi e le foto di tali articoli pubblicati su questo sito, se tratti da materiale fornito dagli editori.
Unipress non sarà inoltre responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili.
Unipress non sarà infine responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell’esecuzione del contratto di vendita.
Foro competente
Visitando il nostro sito accetti che, in relazione a qualsiasi disputa tra te e Unipress, la legge applicabile sia quella dello Stato Italiano e il foro competente quello di Padova.
Modifiche al sito e alle relative condizioni di utilizzo
Ci riserviamo il diritto di modificare contenuti e forma del nostro sito e i relativi termini di utilizzo in ogni momento. Nel caso in cui una delle clausole sopra esposte venga ad essere invalidata, ciò non comporterà la decadenza della la validità delle altre.